Ervigel è stata fondata a Montorfano nel 1987 dal Signor Nava Erminio, nel campo ittico sin dal 1974 e attualmente Presidente dell’azienda, con l’obbiettivo di essere un punto di riferimento per i suoi clienti basandosi su fiducia ed esperienza maturati nel settore.
A distanza di tanti anni ancora oggi questo è il core business aziendale: esperienza e qualità del prodotto. Agli inizi Ervigel impiegava un solo furgone per svolgere le sue attività, ora si avvale di ben otto automezzi refrigerati con altrettanti autisti per offrire al cliente un servizio giornaliero sempre più efficiente.



Il Signor Nava con il passare degli anni ha  ricercato e inserito nuovi collaboratori nel suo organico, arrivando sino ad oggi con 14 dipendenti all’attivo, ma non solo, ha inserito in azienda anche i figli Nava Danila e Nava Simone, contribuendo a far divenrtare l’azienda, oggi, un vero punto di riferimento per i ristoratori del Comasco e dintorni e anche della vicina Brianza. Ervigel è una realtà su cui un ristorante può contare per la fornitura di ottimi prodotti alimentari e soprattutto ittici freschi di mare e lago, ottenendo un prodotto fresco e di qualità tutti i giorni, non essendo obbligato a sovraccaricare le scorte. La Ervigel nell’anno 2007 si è spostata nella nuova sede di Lipomo che comprende una superficie di 1.000 mq, aggiungendo alla propria attività anche quella della vendita al dettaglio grazie alla pescheria LA NAVAPESCA che offre anche al consumatore finale un prodotto di eccellente qualità PESCATO NON ALLEVATO, per merito della pluriennale esperienza aziendale ed essendo riusciti a selezionare negli anni i diversi fornitori. All’interno della pescheria è possibile trovare un reparto di gastronomia di prodotti ittici  con uno chef qualificato disponibile a cucinare svariate ricette tutte a base di pesce fresco.